Idee&Consigli Inspirational Prodotti

Riscaldamento vs arredamento

Novembre, tempo di riattivare i ns. impianti di riscaldamento, revisionare eventuali caldaie, riaccendere stufe e caminetti.

Bellissimo, in questo periodo, potersi permettere dei momenti di relax accanto a qualsiasi fonte di calore, piccoli gesti che ci permettono di godere di semplici momenti di comfort.

Indispensabile scegliere la giusta tipologia per il nostro ambiente domestico e non. E’ opportuno sempre considerare alcuni dettagli affinché si ottengano massime prestazioni, al minimo costo.

Dimensione ambienti, esposizione solare edificio, abitudini personali, risparmio energetico, domotica, ecc… Fatta un’attenta analisi di alcuni di questi fattori, possiamo poi giungere alla scelta ottimale del nostro impianto di riscaldamento; che non dovrà essere esclusivamente funzionale ma potrà assolutamente essere anche bello, in base al nostro personale gusto. 

Detto questo, nella scelta della tipologia dell’impianto, potremo permetterci di prediligere elementi che arredano i nostri spazi, senza dover rinunciare alle ottimali prestazioni energetiche nonché climatiche. Ogni ambiente potrà essere dunque personalizzato anche con differenti elementi, eccone qualche esempio: 

soluzioni alternative ai tradizionali radiatori

avete già pensato a come rinnovare il vostro impianto?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.