Oggi mi sono dilettata nella realizzazione di un Render a 360° 🙂

Per chi non sapesse di cosa io stia parlando, ecco subito una dimostrazione!

Si tratta di un strumento di anteprima progettuale che consente di vedere appunto a 360°, l’interno di una stanza. Si può navigare cliccando con il mouse sull’immagine e spostando la visuale in ogni direzione si desidera.

Questo strumento è molto utile a chi vuole avere un’idea concreta di come diventerà un determinato ambiente della sua casa, vedendo ad esempio l’effetto fotorealistico di un particolare rivestimento oppure semplicemente come una stanza vuota può risultare una volta arredata.
Ha dei tempi di realizzazione un po’ lunghi, nel senso che possono volerci anche alcune ore, solo per l’esecuzione dell’immagine panoramica, più il tempo da dedicare alla modellazione tridimensionale dell’ambiente, ma vi assicuro che ne vale senza dubbio la pena!

Per una visione ancora più realistica è possibile indossare i famosi occhiali di Google “Cardboard”, basterà inviare il link al cellulare, inserire quest’ultimo nei Cardboard e inizierete un’esperienza immersiva unica, vi ritroverete nella realtà virtuale della casa che avete sempre sognato!

Risultati immagini per google cardboard

Immagine correlata

Che ne pensate di questo strumento, lo trovereste utile ad esempio, per vedere l’effetto che farebbe nella vostra casa, quella cucina che vi piace tanto? Lo conoscevate?..see you soon ♥

Testi e Rendering: Manuela Del Bufalo – DesignSottovuoto
Photo by Web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *