“Il punto di partenza è la tensione verso la bellezza, verso l’arte, in modo che la sorpresa, lo stupore, l’inatteso siano parte anche dell’opera architettonica.”

— Oscar Niemeyer, architetto

Il senso estetico di ciascuno di noi, è sicuramente qualcosa di soggettivo:

bellezza, grazia e armonia

fanno parte delle nostre personalissime percezioni ed impressioni. Sono convinta che, anche un preciso stato d’animo, possa influire sul concetto di bellezza.

“In ogni mio progetto, cerco di arrivare il più possibile al senso di stupore dell’inatteso, portando gradualmente alla scoperta della propria dimora ideale”.

Manuela Del Bufalo, designer d’interni specializzata nell’ideazione e progettazione di spazi abitativi residenziali. Dopo gli studi conseguiti presso il prestigioso Istituto Quasar Design University inizio a mettere in pratica tutta la passione per la casa, i colori, l’arredo ed il design cominciando a realizzare i miei primi progetti residenziali inserendo armoniosamente tessuti e materiali.

“Mi piace il confronto fra tante menti perciò, in base alle esigenze di ogni singolo progetto, svolgo un team-work con architetti, scenografi, artisti e artigiani. In questo modo le esigenze e i desideri del committente diventano un vero e proprio laboratorio creativo, dove il cliente stesso ne è il protagonista”.

Mi diletto ad illustrare le diverse soluzioni progettuali attraverso l’utilizzo di molteplici strumenti. Dai software professionali per la realizzazione di planimetrie tridimensionali e viste prospettiche in 3D a disegni e schizzi di progetto realizzati con Pantoni ed Acquerelli.

Mi occupo infine di recensione e redazione di articoli, su web e magazine, in materia di arredo, design ed architettura.