Tessuti

Si sa, ogni qualvolta torniamo da un viaggio, riportiamo con noi oggetti e souvenir che ci ricordano momenti trascorsi in luoghi indimenticabili. Come spesso avviene, quando si riparte, trolley e borse strabordano di un agglomerato composto da vestiti, scarpe e cianfrusaglie varie. Inutili i tentativi per cercare di chiuderle: salti, acrobazie e trucchetti vari non serviranno a fare pace con le nostre amate valigie 🙂

Ma vediamo…qual’è il souvenir che ci piace acquistare di più? Qual’è quell’oggetto che più rappresenta quel pezzetto di vacanza che vogliamo portarci a casa?!

Tessuti etnici
Ceramiche
Oggetti di artigianato
Pezzi di antiquariato
Tappeti

ceramiche

piatti

Dipende dai luoghi che visito, ma quello che preferisco portarmi a casa sono i Tessuti Etnici e gli Oggetti di Artiginato. Il dubbio che si pone, al rientro a casa, è dove posizionare i tanto desiderati souvenir e come inserirli fra quelli già esistenti?

TESSUTI ETNICI – qualche consiglio:

  • usateli come copriletto
  • appendeteli a una parete
  • rivestiteci una testiera imbottita
  • drappeggiateli su un tavolo
  • appoggiateli sullo schienale di una poltrona o di un divano
  • fateci cuscini o tende
  • ricopriteci una poltrona o una panca

CERAMICHE E OGGETTI DI ARTIGIANATO:

Ricordarsi che in una stanza è sempre bene equilibrare oggetti dalle forme industrali con oggetti imperfetti, realizzati a mano. Se poi si vuole aggiungere anche un bel PEZZO DI ANTIQUARIATO, l’ambiente acquisterà serietà e raffinatezza. I pezzi di qualità hanno una propria storia, parlano del luogo e del tempo in cui sono stati fatti.

tappeti

 

TAPPETI:

Si potrebbero scrivere libri interi sui tappeti! Un tappeto insomma dev’essere letteralmente intessuto con la stanza perchè questa sia veramente accogliente. Ad esempio, un’idea potrebbe essere quella di acquistare un tappeto come punto di partenza per scegliere i colori di una stanza, compresi quelli delle pareti e dei tessuti d’arredo, oppure per riprendere i colori che sono già presenti all’interno della stanza.

E voi che cosa avete riportato dalle vostre vacanze?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.