Idee&Consigli Prodotti

Tessili vs Allergeni

Etciù… ecco ci siamo, è in arrivo la bella stagione ed io, assieme ad altri 15 milioni di italiani, inizio a preoccuparmi. Sì, lo confesso adoro l’autunno, le giornate piovose e quelle fredde di tramontana ma l’arrivo della primavera è sempre entusiasmante se non fosse per il malessere che per noi allergici porta con se.
E allora come la mettiamo con i tessuti che abbiamo in casa? Soprattutto per i bambini, e specie per i neonati, occorre evitare di tenere in cameretta moquette e peluche e, per i tendaggi invece, è preferibile che non siano troppo voluminosi, proprio perché attraggono acari e batteri. Piuttosto le pareti della cameretta dei neonato dovranno essere decorate con una bella idropittura colorata.
Ma torniamo ai ns. tessuti, che ne pensate dei tappeti? Quando i vostri cuccioli saranno più grandi giocheranno sicuramente su coloratissimi tappetoni, attenzione però che siano anch’essi realizzati con materiali anallergici e tenuti sempre ben puliti. Qualche esempio:
Egecarpets by EgeTaepper – mod. KATVIG RUGS
In collaborazione con EGE, Katvig ha creato una collezione di tappeti di design per bambini e giovani. Il nuovo progetto comprende tappeti armoniosi che, al di là della creatività e del divertimento, sono stati creati nel rispetto dell’ambiente e del clima, con approvazione da parte del “Danish Indoor Climate Labelling”. E’ disponibile con un’ampia gamma di dimensioni, forme e combinazioni di colori. La qualità è garantita secondo la classificazione EN 1307.
Paola Lenti – collezione FELTRO – mod. HOOP
Il tappeto Hoop può essere realizzato con un solo strato di feltro o con due strati sovrapposti. La superficie è composta da rettangoli di cm 50 x 100 uniti con un ricamo eseguito a punto Cordonetto; ogni rettangolo è decorato con due cerchi del diametro di cm 14 formati da un anello esterno e un disco interno. La cucitura è eseguita a punto Pettine. Il numero dei decori varia in funzione delle dimensioni del tappeto. Le caratteristiche estetiche e funzionali del Feltro Paola Lenti consentono la produzione di tappeti raffinati e longevi, assemblati e rifiniti rigorosamente a mano.
L’unione delle diverse componenti del tappeto, inclusi i decori, avviene tramite cuciture, senza l’uso di collanti. I fili di cucitura sono fermati a mano in modo accurato e preciso. Il feltro Paola Lenti è trattato antitarme e non teme l’umidità. I tappeti Feltro sono disponibili in un’ampia collezione di tinte unite e chiné. La lavorazione sartoriale e la varietà di colori, dimensioni, decori a catalogo permettono di poter personalizzare ogni tappeto che potrà diventare così unico e su misura, speciale per dimensione, cuciture e posizionamento dei decori.
ABC Italia – mod. SEVI PLAY RUGS
Tappeto rettangolare per bambini raffigurante piste per il gioco.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *